Ieri ,dopo una piccola pausa per impegni di lavoro, sono ripartito in sella, per non rischiare vista la bassa forma ho ripetuto il percorso gia descritto alla seconda uscita Dalla città delle Terme alla città del Nobile: Montepulciano da Chianciano a Montepulciano con la variante in direzione di Montichiello.
La temperatura era la classica primaverile, ho affrontato il percorso con molta calma senza forzare, anche perchè dopo dieci giorni senza bici mi sentivo un po legato.
nella salita dopo Sant'Albino ho tenuto un discreto ritmo, in leggero crescendo di velocità, ma in cima prima di rilanciare ho dovuto rifiatare parecchio, fatto l'anello del colle Bertille ho trovato altri ciclisti davanti a me, la cosa mi ha stimolato a tenere un'andatura un pochino più elevata.
Presa la strada per Monticchiello, nella salita prima del bivio per il convento dei Cappuccini ho accusato la fatica ed il ritmo è calato.
Le strade dell'uscita di oggi comunque sono molto belle per la bici sempre piene di variazioni e di paesaggi e scorci affascinanti che consiglio di vivere e provare a tutti se ne hanno l'occasione passando da queste parti.
Oggi ho percorso 24,4 km in 1h05’46” a 22,2 di media niente di eccezionale, ma meglio dell'altra volta 2'23" in meno.
Consiglio questo percorso per chiunque voglia fare un giro in bici, anche tipo passeggiata con una city-bike.
Questa sera inasalata con pomodori, tonno, cipollina dell'orto, feta e olive nere tutto condito con limone sale ed un ottimo olio extravergine di Trequanda e ci beviamo insieme un Orvieto Classico che ben si abbina alla pietanza, alla prossima!
Congratulazioni per avere la possibilità di visitare questo luogo stupefacente! Ha molto da offrire, soprattutto vino delizioso.
RispondiElimina