domenica 10 aprile 2011

Dalle terre del Nobile a quelle del Pecorino

Ieri altro giro, non troppo lungo ma divertente, temperatura ottima calda e piacevole. Sono partito da Chianciano Terme  in direzione di Montepulciano, dopo lo strappo del “cimitero” per uscire da Chianciano si arriva a Sant’Albino da li salita di 2km già descritta in precedente uscita, poi discesa leggera fino a Montepulciano al quale si arriva dopo 9km.

Con questo clima pedalo molto bene, comincia a farsi sentire un minimo di allenamento,oggi supero i 100km messi nelle gambe, incontro molti ciclisti tra cui un gruppo di una trentina di tedeschi, eccezionali! Da Montepulciano bivio per San Biagio, proseguo in direzione di Pienza, la strada alterna continui saliscendi, le colline ed il paesaggio sono molto belli, il cielo pulito, incontro i primi caseifici dove si produce il famoso pecorino pientino, io preferisco quello rosso, dopo 6 km arrivo al bivio per Montefollonico, per ragioni di tempo devo invertire e prendere la via del ritorno la prossima volta arrivo a Pienza! Il ritorno è molto facile.
Il giro si presta a passeggiate domenicali anche con city-bike, nel tratto di strada c’è abbastanza traffico.
Oggi ho percorso 29,8 km in 1h14’12”  alla media di 24,1 .
La sera, per cena, con gli amici, abbiamo fatto una sbraciata con salsicce, rostelle e fette di pancetta con Rosso di Montepulciano “Godiolo”, alla salute!

Nessun commento:

Posta un commento